Napoli, 17 ottobre 2015, Guida Editori. Costituzione Associazione Montarsolo

montarsoloSabato 17 ottobre 2015, ore 10:30 – SPAZIO GUIDA – Via Bisignano 11, 80121 NAPOLI (VIDEO DELL’EVENTO (Youtube))

CARLO MONTARSOLO: 10 anni dalla scomparsa, incontro per ricordare l’artista

INTERVENGONO: Giorgio Agnisola, critico d’arte | Ermanno Corsi, giornalista | Federico Romanelli Montarsolo, figlio dell’artista
COORDINA: Mary Attento, giornalista
“Carlo Montarsolo: dieci anni dalla scomparsa. Incontro per la commemorazione dell’artista” è il titolo dell’appuntamento di sabato 17 ottobre alle ore 10:30 a Napoli, presso lo Spazio Guida (via Bisignano 11). Dopo i saluti di Diego Guida, interverranno Giorgio Agnisola, Ermanno Corsi e Federico Romanelli Montarsolo per ricordare la figura e l’opera di uno tra i più conosciuti artisti italiani del dopoguerra, nato a Marmore (in provincia di Terni) ma di orizzonti culturali europei e di spirito partenopeo (formatosi alla scuola napoletana, visse e lavorò tra Napoli e Portici). Questo primo incontro per celebrare il decennale della morte di Carlo Montarsolo è articolato in una serie di micro-eventi, dal ricordo dell’artista alla mostra, all’anticipazione delle nuove iniziative, alla proiezione di immagini, alla presentazione del libro “Carlo Montarsolo. Un artista racconta l’arte”, edito da Guida, e a tanto altro.

Evento promosso da Guida Editori editori@guida.it

logo guida


Invito dell'evento